Le presenti condizioni generali (insieme alla nostra Privacy Policy) forniscono informazioni sulla nostra azienda e stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali vendiamo i prodotti Lerève elencati sul nostro sito web www.lerevebeauty.it. Le presenti Condizioni Generali si applicano a chiunque acquisti i prodotti tramite il nostro sito internet, mentre non trovano applicazione in caso di acquisto dei prodotti da qualsiasi fonte diversa dal nostro sito Internet (se, ad esempio, l’utente acquista i prodotti presso uno dei nostri distributori o rivenditori autorizzati). In caso di acquisto dei nostri prodotti da distributori e rivenditori autorizzati, troveranno applicazione le condizioni di vendita degli stessi distributori e rivenditori, che l’utente deve assicurarsi di aver letto e compreso, prima di procedere all’acquisto.
Alla luce del decreto legislativo 21 febbraio 2014 n.21 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE, l’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.lerevebeauty.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita conformi alle disposizioni di cui al D. Lgs. N. 206/2005 Codice del Consumo, e successive modifiche.
Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali di Vendita ed è altresì tenuto, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a stampare e conservare le Condizioni Generali di Vendita e il Modulo d’Ordine.
L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed accettazione sia delle Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo di Ordine.
I PRODOTTI
I prodotti sono venduti direttamente da Lereve Srl, C.F. 03936490360, P.I. 03936490360 con sede legale in Modena, Strada degli schiocchi n.12 Cap 41124 e sede commerciale ed operativa in Concordia sulla secchia (MO), via Roveda n.6 Cap 41033 iscritta al Registro Imprese di Modena al numero 429864, e titolare del sito www.lerevebeauty.it.
Per qualsiasi richiesta di informazione, il cliente può contattare l’eCommerce Department di Lerève:
via e-mail il seguente indirizzo: info@lerevebeauty.it
via posta al seguente indirizzo: Lereve Srl – Via Roveda n.6, 41033 Concordia Sulla secchia (MO) – Italia.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il cliente consulta il sito e la scheda del prodotto che deve essere considerata meramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di altri utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma d’ordine.
Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma dell’ordine da parte di Lerève, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale e/o totale del prodotto; in tal caso, il cliente verrà tempestivamente informato da Lerève e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o se richiedere l’annullamento dell’intero ordine comunicandolo via mail.
PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito web www.lerevebeauty.it sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.
I prezzi dei prodotti saranno di volta in volta indicati sul nostro sito Internet. Lerève fa tutto il possibile per garantire che i prezzi dei prodotti siano corretti nel momento in cui le informazioni pertinenti sono state inserite nel sistema. Tuttavia, nel caso in cui venga rilevato un errore nell’indicazione dei prezzi che il cliente ha ordinato dal nostro sito internet, il cliente verrà immediatamente informato del prezzo corretto e avrà la facoltà di scegliere se confermare l’acquisto al prezzo corretto o annullare l’ordine.
Non siamo tenuti a fornire i prodotti a un prezzo inferiore se abbiamo commesso un errore nell’indicazione del prezzo.
L’ordine non verrà evaso finché non avremo ricevuto la conferma del cliente. In mancanza di conferma dell’ordine al prezzo corretto, considereremo l’ordine come annullato.
I prezzi dei prodotti indicati sul nostro sito internet possono essere soggetti a variazioni. Tuttavia, le eventuali modifiche non influenzeranno alcun ordine che abbiamo confermato con un’accettazione dell’ordine.
ORDINE DEI PRODOTTI
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun prodotto.
Lerève si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito www.lerevebeauty.it nel miglior modo possibile. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi degli errori, imprecisioni e/o piccole differenze tra il sito ed il prodotto reale. Le fotografie dei prodotti presenti sul sito www.lerevebeauty.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solamente illustrative e rappresentative.
Per poter acquistare sul sito internet www.lerevebeauty.it è necessario aver compiuto 18 anni.
Non è possibile acquistare Prodotti dal nostro sito internet per scopi commerciali e/o di rivendita.
Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare a Lerève il modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il cliente dovrà mettere il prodotto nel carrello e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso e della Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione invia ordine.
È necessario controllare accuratamente che l’ordine inviato sia corretto prima di procedere al pagamento.
Con l’invio dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.
Lerève si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Lerève inoltre comunicherà al cliente l’eventuale impossibilità di accettare l’ordine ricevuto entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine a Lerève e provvederà al rimborso delle spese eventualmente già corrisposte dal Cliente. Seguirà ad ogni modo una mail di conferma di ricezione ordine e una volta verificata la disponibilità dei prodotti seguirà la mail di conferma di preparazione ordine. Nel caso non fossimo in grado di fornire al cliente un prodotto (perché, ad esempio, quel prodotto non è disponibile o fuori produzione) informeremo tempestivamente il cliente via e-mail e non evaderemo l’ordine, il quale si intenderà annullato. Se il cliente ha già pagato il/i prodotto/i, rimborseremo l’intero importo il prima possibile.
Coupon e buoni sconto possono essere ottenuti iscrivendosi alla newsletter di Lerève, oppure seguendo le varie campagne promozionali. Per usufruire di una promozione, va inserito il codice nell’apposito campo del carrello. A ogni ordine può essere applicato uno o più codici sconto a seconda delle promozioni in corso di validità.
Se il codice risulta non valido, verifica le date di validità o se è già stato utilizzato.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per garantire la massima sicurezza e velocità ai propri clienti, Lerève si affida all’esperienza di PayPal, Satispay e Stripe per la gestione di tutte le transazioni.
Con la compilazione dell’apposito spazio, il cliente autorizza Lerève ad addebitare l’importo complessivo dell’ordine sulla carta di credito o sul conto PayPal/Satispay o la carta di debito/credito indicati.
Al termine del pagamento, si viene trasferiti nuovamente sul sito per la visualizzazione del riepilogo dell’ordine, da controllare accuratamente.
Ordinando i prodotti attraverso il nostro sito web, il cliente ci autorizza a eseguire controlli di credito e antifrode su di lui e sul metodo di pagamento che ha fornito. Questi controlli potrebbero essere necessari, tra l’altro, per verificare la sua identità, per convalidare la sua carta di credito o di debito, per ottenere una pre-autorizzazione sulla carta di credito o di debito e/o per autorizzare singoli acquisti. Il cliente ci autorizza a divulgare le informazioni fornite, comprese le informazioni personali, a terzi come banche e fornitori di rapporti di credito ai fini di tali controlli e accetta che tali parti possano conservare un registro di tali informazioni. Accetta inoltre che possiamo rendere le informazioni che riceviamo da tali controlli disponibili a terzi, comprese gli organismi di prevenzione delle frodi e di valutazione del credito. Ci riserviamo il diritto di istituire sistemi di sicurezza dei pagamenti aggiuntivi di volta in volta.
Se l’importo dovuto dal cliente per il suo ordine non può essere detratto o addebitato, per qualsiasi motivo, l’ordine verrà annullato (informeremo il cliente utilizzando i recapiti forniti durante la procedura d’ordine).
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Le carte di credito accettate sono: Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Diners, JCB. Utilizzare la carta di credito per acquistare sul sito Lerève è facile e immediato. Per garantirti il massimo della protezione, la transazione sarà effettuata sul server sicuro di Stripe. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL (Secure Socket Layer) e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. L’inserimento dei dati avviene direttamente sul nostro sito. L’importo dell’ordine viene addebitato al momento dell’acquisizione dell’ordine.
PAGAMENTO CON PAYPAL
PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato l’ordine e selezionato il metodo di pagamento PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e la propria password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal, sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express), sulla prepagata (PostePay) assegnata o sul proprio conto corrente. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
PAGAMENTO CON SATISPAY
Satispay è una nuova piattaforma di pagamento veloce, sicuro e conveniente. Per poter utilizzare questa metodologia è necessario essere iscritti all’applicazione oppure creare un nuovo profilo utente, accettando così tutte le condizioni del sito in oggetto. Al momento della creazione dell’ordine si dovrà aprire l’app dal proprio smartphone, confermare il trasferimento di denaro dal proprio account a Lerève Beauty e dopodiché si verrà reindirizzati al pagina di riepilogo ordine sul nostro shop. La transazione avverrà quindi in maniera sicura direttamente all’interno dell’app Satispay.
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Il Bonifico Bancario è la modalità di pagamento più conosciuta qualora non si desiderasse utilizzare le altre piattaforme di pagamento tra cui carte ecc.
Dopo aver selezionato la modalità di pagamento con Bonifico Bancario il cliente riceve una mail di conferma d’ordine contenente l’importo e dati bancari per effettuare il pagamento dell’ordine che dovrà avvenire entro 3 giorni dalla suddetta mail.
La causale del bonifico dovrà contenere l’ID dell’ordine ed eventualmente la data dello stesso. Una volta effettuato il pagamento dovrà essere inoltrata in allegato la distinta di conferma rispondendo alla nostra mail di conferma d’ordine. Passati 3 giorni senza la ricezione da parte nostra della distinta di pagamento (giorni festivi inclusi), l’ordine verrà automaticamente annullato.
L’ordine non sarà evaso finché i fondi non risulteranno trasferiti e visibili sul nostro conto corrente.
PAGAMENTO IN CONTANTI ALLA CONSEGNA
Il pagamento in contanti alla consegna è una delle modalità che concediamo per chi desiderasse pagare direttamente al corriere di riferimento al momento della consegna della merce. Il servizio di pagamento alla consegna ha un costo addizionale di 5€ e può essere selezionato al checkout tra le modalità di pagamento. Una volta selezionato il costo del servizio verrà aggiunto all’importo totale della merce e della spedizione e l’ordine verrà elaborato e spedito all’indirizzo dal cliente indicato.
In sede di consegna del pacco l’importo segnalato nella conferma d’ordine deve essere consegnato al corriere per il ritiro della merce.
COSTI E TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE
I costi di spedizioni non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono quantificati a 6,80€ su tutto il territorio nazionale, mentre sono gratuiti oltre i 100€ di spesa. Tutti gli ordini provenienti da paesi al di fuori dell’Italia verranno quantificati al momento dell’ordine secondo fasce prezzo predefinite per ciascun paese. Qualora il paese di destinazione della merce non sia presente tra le fasce predefinite si prega di contattare il servizio clienti alla mail info@lerevebeauty.it oppure compilando il form nella sezione contattaci per ricevere una quotazione personalizzata di spedizione nel paese da voi scelto. I costi di spedizione vengono aggiunti al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Sarà possibile selezionare tra le modalità di spedizione “Ritiro in sede”, in questo caso il ritiro della merce acquistata è a carico del cliente e non sarà aggiunto alcun costo aggiuntivo al totale nel carrello ma avverrà direttamente presso la sede operativa di Lerève. Una volta selezionata tale opzione il cliente verrà contattato tramite mail o telefono per definire un appuntamento utile per il ritiro della merce ordinata.
Lerève si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine. Solitamente tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì entro le ore 12 vengono elaborati entro le 48 ore successive alla conferma d’ordine (esclusi giorni festivi o giorni di chiusura espressamente indicati sul sito), ma questo non può essere sempre garantito.
Ricordiamo inoltre che le spedizioni verso i paesi al di fuori della CE potrebbero subire ritardi a causa dei vari controlli doganali.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Lereve srl in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.
MODALITÀ DI CONSEGNA E ONERI DOGANALI
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti o da parte del vettore preposto, la consegna si intende a “piano strada”. La merce viaggia a totale rischio del destinatario.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.lerevebeauty.it , Lerève emette la ricevuta/fattura del materiale spedito, allegandola alla spedizione. Per l’emissione della ricevuta/fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in ricevuta/fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
La consegna sarà completata quando i prodotti saranno consegnati all’indirizzo che il cliente ha fornito (quindi il cliente deve assicurarsi che i dettagli di consegna forniti siano accurati, in quanto non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne a seguito del suo errore). Lo stesso vale per la modalità “Ritiro in sede”, l’ordine sarà completato una volta che il cliente avrà ritirato la merce.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (sigillo di garanzia).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Lerève con addebito al cliente dei costi di giacenza addebitati dal corriere, oltre alle spese di spedizione sostenute e il rimborso della differenza dell’importo dell’ordine.
Non siamo a conoscenza dell’importo degli oneri doganali esteri (per paesi al di fuori della Comunità Europea), che vi sarà invece comunicato dal corriere una volta che la spedizione sarà giunta a destino. Il pagamento di eventuali oneri doganali compete al cliente e il loro ammontare è calcolato dalla legge vigente nel paese di destinazione della spedizione. Si prega di contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni prima di effettuare l’ordine.
Nel caso in cui gli oneri non venissero corrisposti e, per questo motivo, la spedizione fosse rifiutata oppure abbandonata, le spese di spedizione e gli oneri doganali stessi saranno trattenuti dall’importo complessivo dell’ordine e verrà rimborsata solo la differenza.
DIFETTO DEI PRODOTTI
Precisiamo che sui prodotti offerti in vendita tramite il sito internet vige la garanzia di legge.
La garanzia legale si applica quando, entro il termine di due anni dalla consegna, il prodotto acquistato dal cliente presenti un difetto di conformità, per cui si intende un bene (i) non idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, (ii) non conforme alla descrizione presente sul sito internet, (iii) privo della qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il cliente può ragionevolmente aspettarsi. Nel caso in cui i prodotti che vendiamo al cliente presentino difetti di conformità, come sopra descritti, il cliente è tenuto a denunciare tali difetti entro il termine di due mesi dalla data della relativa scoperta, a pena di decadenza. Qualora, a seguito delle opportune verifiche sul prodotto, la contestazione risulti fondata, il cliente avrà diritto di ottenere la sostituzione del prodotto senza costi aggiuntivi. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa, il cliente potrà a sua scelta richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Questi diritti non sono influenzati dalla nostra politica generale sui resi (di cui sotto) o dalle presenti Condizioni Generali.
RESI
Ai sensi del Codice del Consumo, il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA e la richiesta di fattura) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata nei tempi sopra descritti di 10 giorni lavorativi mediante la compilazione del documento qui scaricabile al seguente indirizzo:
Lereve Srl
Via Roveda, n.6
41033 Concordia Sulla Secchia (MO)
Italia
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Lerève provvederà rapidamente a comunicare al cliente l’accettazione della restituzione, assegnando un codice univoco per il reso (CUR) della merce apposto sul modulo che verrà inoltrato, che dovrà pervenire, insieme alla merce in restituzione a Lerève entro 10 giorni dall’autorizzazione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Sia i prodotti alimentari, quali integratori, sia i nostri cosmetici devono essere riconsegnati con apposito sigillo “safe guard” o sigillo esterno non manomesso, quindi né rimosso né sollevato.
Il diritto di recesso:
- si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo chiuso ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: foglietti illustrativi, palette, ecc..);
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo di destinazione e l’etichetta di spedizione;
- va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto che possa rovinarla.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. Non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna (ad esclusione di spedizione gratuita oltre i 100€ che resterà come tale) ne quelle per il ritiro del reso al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino Lerève, è sotto la completa responsabilità del cliente.
Lerève non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Lerève provvederà ad inoltrare fotografia della perizia e a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Lerève provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro il termine massimo di 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, Satispay o Paypal (a seconda del metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine).
RECLAMI
Ci auguriamo che il cliente non abbia motivo per presentare un reclamo, ma, in tal caso, desideriamo prenderne visione al fine di provare a risolverlo e assicurarci che ciò non si ripeta in futuro.
Si prega di contattare il nostro servizio clienti utilizzando il modulo nella pagina Contattaci del nostro sito internet (disponibile alla sezione Contattaci).
EVENTI DI FORZA MAGGIORE
Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o i ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al contratto e alle Condizioni Generali causati da un evento di forza maggiore, e cioè da eventi che siano al di fuori dal nostro ragionevole controllo.
Se si verifica un evento di forza maggiore che influisce sull’adempimento delle nostre obbligazioni ai sensi del presente contratto contatteremo il cliente non appena ragionevolmente possibile per avvisarlo.
Le nostre obbligazioni contrattuali saranno sospese e il tempo per l’adempimento delle nostre obbligazioni sarà esteso per la durata dell’evento di forza maggiore. Laddove l’evento di forza maggiore influisca sulla consegna dei prodotti al cliente, provvederemo a fissare una nuova data di consegna al termine dell’evento di forza maggiore. Resta inteso che, pur in pendenza di eventi di forza maggiore ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.
INFORMAZIONI PERSONALI DELL’UTENTE
Utilizziamo le informazioni personali dell’Utente solo in conformità con la nostra Privacy Policy (disponibile alla pagina relativa alla Privacy Policy). Si prega di dedicare il tempo necessario per leggere la nostra Privacy Policy in quanto include informazioni e termini importanti che si applicano all’Utente.
MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI
Lerève si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti Condizioni Generali (se, ad esempio, intende apportare modifiche al modo in cui accetta il pagamento da parte dell’Utente o qualora vi sia un cambiamento normativo tale per cui si rende necessario modificare le presenti Condizioni Generali). Tali modifiche e variazioni, se non sostanziali (es. di mera forma, contatti ecc.), verranno rese note tramite avvisi generali ai clienti pubblicati sul sito internet. In caso di modifiche o variazioni sostanziali, il cliente verrà debitamente informato a mezzo di comunicazioni via e-mail con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse. Tali modifiche saranno sempre e comunque rispettose dei diritti minimi riconosciuti ai consumatori in base alla normativa vigente. In ogni caso, le Condizioni Generali che regolano i rapporti tra le parti sono quelle previste alla data di perfezionamento del Contratto.
La versione vigente di tali Condizioni Generali sarà disponibile sul nostro sito internet www.lerevebeauty.it.
Il cliente sarà tenuto a prendere visione delle Condizioni Generali sul nostro sito internet ogni volta che intenderà effettuare un ordine e acquistare i prodotti dal nostro sito internet.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La vendita si considera conclusa con l’invio, da parte di Lerève al cliente, di una e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce.
Il contratto di vendita tra il cliente e Lerève s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Modena con esclusione dei fori concorrenti o alternativi.
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
Il sito www.lerevebeauty.it, così come tutti i marchi e segni distintivi utilizzati da Lerève in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da Lerève (quali, a titolo esemplificativo le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del sito).