ABOUT US
La filosofia Lerève raccontata dalla founder, Francesca.

“Nella mia skincare mancava qualcosa, una vera combinazione di elementi che potesse offrire un trattamento estetico completo ogni giorno”.
“La natura è sempre stata la mia compagna di vita. Sono nata in un luogo libero, dove il profumo dei fiori sostituiva l’aria torbida di città e i colori più intensi erano quelli delle piante e dei frutti. Cercare lo stesso contatto, le stesse immagini in qualunque posto andassi era una necessità, e lo è rimasto anche in età adulta.
Il mio approccio alla skincare inizia da giovanissima. Ho da subito capito l’importanza di prendermi cura della mia pelle, e ho cercato ingredienti e formulazioni naturali in ogni prodotto che ho provato negli anni. Una ricerca, però, affatto facile, proprio a causa della difficoltà di trovare quei prodotti in grado di risolvere davvero i miei problemi cutanei, di fornire quei risultati promessi che, per l’appunto, restavano solo promessi, senza una reale efficacia. Da qui è nato il mio interesse verso il settore della cosmesi naturale con efficacia, che è cresciuto fino a sentire la necessità di fare qualcosa in prima persona.
Il mantra che guida me e, oggi, Lerève, è proprio questo: non aspettare che qualcuno faccia quello che vuoi; mettiti in gioco e fallo da sola. Così, tra il 2019 e il 2020, ho messo insieme un team scientifico di esperti nel settore della farmaceutica per scoprire quali ingredienti sono più funzionali ad ogni singola problematica della pelle, anche inserendone di nuovi, mai provati prima.
Lerève è questo, un progetto concreto per portare la skincare ad una nuova consapevolezza, affinché tutti, uomini e donne, possano scegliere come prendersi cura di sé, conoscendo a fondo ogni prodotto che applicano sulla pelle o che assumono come integratore per la pelle stessa.”
Lerève è questo, un progetto concreto per portare la skincare ad una nuova consapevolezza, affinché tutti, uomini e donne, possano scegliere come prendersi cura di sé, conoscendo a fondo ogni prodotto che applicano sulla pelle o che assumono come integratore per la pelle stessa.”
Lerève in 4 punti
TRASPARENZA
Filiera italiana, certificazioni di sicurezza, efficacia comprovata. Su questi principi si fonda tutto il lavoro dietro ogni singolo prodotto, per la scelta di materie prime provenienti prevalentemente da produttori locali, ma anche da produttori esteri che rispecchiano tutti i criteri di efficacia e integrità del prodotto. Un impegno costante che mira a sostenere le necessità dell’organismo, rispettando l’ambiente e i protocolli scientifici che regolamentano l’uso di ingredienti sia dei prodotti cosmetici che degli integratori alimentari.


FIDUCIA
Siamo lontani da promesse vacue e trattamenti miracolosi. Preferiamo dimostrare, con chiarezza e senza dubbi, tutto ciò che porta alla formulazione di ogni prodotto, dalla scelta di materie prime purissime alla combinazione priva di parabeni, siliconi e microplastiche, spiegando così come funziona ogni prodotto e quali benefici può dare alla pelle. Ci impegniamo ogni giorno per offrire quante più informazioni possibili, attraverso molteplici canali e un supporto clienti costantemente attivo, per rispondere a ogni domanda sull’uso dei prodotti e sulla scelta di quelli più adatti alle proprie esigenze.
EFFICACIA
Quello che facciamo in Lerève è impegnarci costantemente nella ricerca di principi attivi che restituiscano risultati evidenti. Risultati che raccontiamo continuamente, con una costante raccolta di informazioni e test per ogni prodotto in fase di lancio. Solo così, con la sicurezza di un’efficacia reale, diamo a chiunque voglia provare gli integratori e le creme Lerève la possibilità di prendersi cura di sé e della propria pelle.

sostenibilità
Dall’idea al prodotto finito: ogni crema, ogni siero, ogni integratore Lerève è un concepito, studiato e lavorato interamente in Italia. Scegliamo produttori e fornitori con riconoscimenti internazionali per l’alta qualità delle materie prime e l’innovazione delle tecniche di produzione, a favore di un concreto sostegno all’ambiente, soprattutto in ambito agricolo.
La stessa attenzione è portata all’interno dei laboratori Lerève, con una parte della ricerca orientata allo sviluppo sostenibile in ambito produttivo. A partire dalla scelta di packaging realizzati con materiali 100% riciclabili o da riciclo post consumo, fino alla carta utilizzata per imballaggi, spedizioni e uso aziendale, interamente 100% FSC, prodotta in parte con gli scarti di altre lavorazioni.